SEO

Ottimizzazione per i motori di ricerca

Cose del Web pone particolare attenzione a tutte le varie e numerose attività di SEO on Page, con cui è possibile ottimizzare il tuo sito web per migliorare il posizionamento su tutti i motori di ricerca.

Visibilità sui motori di ricerca

Aggiorniamo costantemente i nostri metodi e le nostre conoscenze per rimanere al passo con le nuove tecniche e direttive, per fornirti sempre un migliore posizionamento sui motori di ricerca.

White Hat SEO

Effettuiamo unicamente attività SEO legali e senza alcun rischio di penalizzazione del tuo sito web. Questa tipologia di SEO è più tecnica e complicata, ma offre decisamente maggiori benefici ai siti web.

Attenzione alle keyword

Ottimizziamo tutti i contenuti del tuo sito web in base alle parole chiave più attinenti e più profittevoli per te, tenendo conto della tua nicchia di mercato e delle ricerche sui motori di ricerca.

SEO on page e Content Marketing

Siamo degli specialisti delle attività di SEO on Page, e ci distinguiamo dai nostri colleghi in quanto ci concentriamo unicamente su questo tipo di attività SEO, in modo da ottimizzare il tuo sito web e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca con un’efficacia a lungo tempo e senza alcun rischio.

Siamo sempre attenti agli aspetti tecnici della fase di ottimizzazione di una progetto web, come ad esempio la struttura del sito, la velocità di caricamento, la pulizia del codice e la crawlability, e studiamo sempre nuove soluzioni per migliorare i risultati ed ottenere sempre più conversioni.

Oltre ad un’attenta fase di ottimizzazione generale dell’intero sito, dedichiamo una grande attenzione alla realizzazione dei contenuti del tuo sito web, che siano essi testi, immagini, video o altro, ottimizzati con le giuste parole chiave, e realizzati in modo da attirare e convincere il tuo target.

Inoltre, attraverso questa strategia di Content Marketing, aumentiamo le possibilità di far ricevere dei backlinks al tuo sito, e venire quindi riconosciuto come fonte autorevole nella tua nicchia di mercato.

Attività di SEO on Page per il tuo sito web
Collegamento agli strumenti ufficiali dei motori di ricerca

Collegamento ai motori di ricerca

Le attività di analisi e di monitoraggio sono delle fasi essenziali all’interno di una strategia SEO per ottimizzare un sito web. Per questo motivo effettuaimo il collegamento del tuo sito web agli strumenti ufficiali di Google, Bing e gli altri principali motori di ricerca.

In questo modo possiamo mantenere sempre il controllo dell’andamento del tuo sito web e riusciamo ad ottimizzare e velocizzare il processo di indicizzazione di tutte le varie pagine.

Oltre a questi strumenti rilasciati dai motori di ricerca, usiamo anche molti altri tool specifici sulla SEO, in modo da avere un controllo completo sul posizionamento del sito e dei suoi contenuti.

SEO per le attività locali

Capiamo benissimo tutte le necessità delle piccole aziende e dei negozi di piccola dimensione, che sviluppano il loro business unicamente nella propria città. Siamo molto attenti quindi ad ottimizzare il sito web della tua attività per le parole chiave della tua città, per far sì che tu venga trovato facilmente nelle ricerche della tua città.

Oltre a queste attività sulle keyword, effettuiamo un’attivtà di Local SEO a 360°, integrandoo il tuo sito web con altri elementi essenziali ai motori di ricerca per creare nel migliore dei modi la scheda relativa al tuo negozio.

Ad esempio, inseriamo la tua attività su Google Maps, il famoso sistema di mappe interattive di Google, in modo da essere facilmente rintracciabile e raggiungibile.

Tecniche di Local SEO per le piccole attività locali

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci senza impegno e ti forniremo tutte le informazioni che desideri sulle attività di SEO

Contattaci

Alcuni post del Blog

Leggi gli articoli del nostro blog della categoria SEO

Non fare affidamento all'attributo Title
Attributo Title: perché non bisogna farci affidamento

L’attributo Title è solo una piccolissima parte del codice HTML, che gli sviluppatori possono usare per la maggior parte degli […]

Leggi tutto…

SEO per la ricerca vocale
Come fare SEO per le ricerche vocali

Il continuo sviluppo del mercato del mobile ha portato alla luce tante novità, tra cui una delle più apprezzate è […]

Leggi tutto…

Inserisci dei video per migliorare la SEO del tuo sito web
Usare i video per migliorare la SEO del tuo sito web

Già da molto tempo ormai Google e gli altri principali motori di ricerca hanno strizzato l’occhio all’uso dei video, tant’è […]

Leggi tutto…

SEO su Bing
Come fare SEO su Bing: analogie e differenze con Google

Non c’è alcun dubbio che quando si parla del web e di motori di ricerca, per la maggior parte dei […]

Leggi tutto…

Fare SEO in Russia su Yandex
Ottimizzazione per Yandex: come fare SEO in Russia

Sarà per il periodo di crisi in cui attualmente si trova l’Italia, o magari è solamente grazie all’effetto che la […]

Leggi tutto…

Metadati Dublin Core
Metadati Dublin Core: cosa sono e come utilizzarli

Tra i tanti fattori SEO che influenzano il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca moderni, uno molto […]

Leggi tutto…

Come fare SEO per le immagini
7 consigli (+2) per fare SEO con le immagini

Indice dei consigli su come fare SEO per le immagini Nome immagine Tag Alt Dimensioni immagine Immagine originale Tag Exif […]

Leggi tutto…

Cliccando su "Accetta", accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi